venerdì 14 gennaio 2011

Primo incontro con il parroco!

Davi - Lo Sposo


Lo Sposo...
Prima del fiume di lacrime e abbracci e dopo la famosa proposta c'è stato un evento ai limiti del possibile, oltre i confini dell'immaginabile...l'incontro con il parroco della nostra parrocchia di competenza. Il primo tentativo è fallito una domenica dove l'irreale parrocchia era deserta e il labirinto di sentieri ci aveva portato a perderci in un metro quadro! 
La volta successiva siamo preparati, Fra ha chiamato e il parroco ci sarà, solo fino alle 19 però...quindi corsa contro il tempo...be' io sono in ferie quindi le corse non fanno parte delle mie giornate. Appuntamento di fronte alla fermata e via dal parroco. Questa volta la parrocchia è più animata ma ci perdiamo ugualmente tra i corridoi che ricordano le scuole elementari. Una signora ci squadra dalla testa ai piedi e ci indica la via e poi eccoci lì di fronte al parroco che sembra arrivato dalla montagna, un vecchio parroco di paese e io penso Ok sono fregato!

- Caro parroco ci vogliamo sposare dice lei
- Che bello e quando?... dice il parroco
- Il 25 giugno dice lei
- Di quest'anno? risponde il parroco
- Si....dice lei
- .... risponde il parroco
Gelo sulla fronte di lui
- Poi noi abbiamo anche un piccolo problemino...lui non ha la cresima dice lei
- Ahia! pensa lui

Dopo un pausa riflessiva il parroco comincia a snocciolare tutto il da farsi senza battere ciglio, ci ricorda che la cresima non è un francobollo e io annuisco, sorvola sul fatto che casualmente la nostra residenza coincide e scrive di suo pugno l'iter da seguire...Il tutto si risolve e abbiamo anche il benestare della parrocchia. La gocciolina di sudore sulle nostre fronti si ferma e si riassorbe...questa è fatta.

Frà - La Sposa

La fa facile lo Sposo! Ma qui c'è stata una lunga preparazione con annesso ripasso dell'atto di dolore, non si sa mai, dovesse interrogare... Avevo una strizza che ci dicesse "questo matrimonio non s'ha da fare!" invece il parroco oltre ad avere una bella calligrafia e un fare molto pacioso, è stato tanto carino e disponibile.

Ammetto di aver sfoderato l'aureola di ordinanza, quella che tiro fuori quando serve, l'ho farcita un pò con grandi sorrisi  ed è andata!

Poi ammettiamolo, la faccia pulita con gli occhiali, poco trucco e il capello trasandato, l'aria trafelata da post-lavoro e lo sguardo amorevole hanno sortito l'effetto desiderato! "Una coppia di bravi ragazzi", ecco l'effetto che facciamo sempre, allora ogni tanto sfruttiamola questa "brand reputation" di coppia!
Se sapessero che iene che si nascondono dietro a queste faccette pulite! :-)

Ma, non voglio andare fuori tema con lo Sposo che ha fatto un bel sacrificio a seguirmi, so come la pensa sui rituali religiosi! Dai Sposo, vedrai come ci si diverte al corso prematrimoniale! hihihihi!


La Sposa...

4 commenti:

  1. Un vero e proprio Romanzo Thriller Amoroso Religioso ;-))) Mammamiaaaa!!!

    Attendo prossime puntate !!!

    RispondiElimina
  2. hehehe, certo caro papino leprotto!
    qui c'è grande fermento he... domani si parte, direzione Preci (pg) andiamo a tastare il terreno! :-D
    Fra' la Sposa

    RispondiElimina
  3. Ohhhhhhhhh!!!! Ma gli aggiornamenti preciani????????? <3

    RispondiElimina
  4. Cara Pellegrins, lo sposo è pigro! :-P
    Ma non mi dici niente delle meravigliose nuove pagine del blog a cura della sposa?? ;-)

    presto gli aggiornamenti! :-P
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...