lunedì 28 febbraio 2011

Secondo sopralluogo a Preci, ovvero Menù, torta e neve!



Fra' - La Sposa

Il weekend del 26 febbraio (11 anni e 8 mesi in love) ce ne siamo tornati a Preci, perchè tante sono le cose ancora da sistemare, decidere e approfondire.
Così, venerdì sera abbiamo preso in prestito la macchina di mamma e papà Fidani (più affidabile e giovane della tenera e vecchiardina Micrì) e siamo partiti alla volta di Preci. Freddo e vento già da Roma, arriviamo a Preci e ci accoglie come sempre un gran freddo e un cielo da brivido.

Sì, ricordatevi, se un giorno passerete una notte a Preci, di alzare gli occhi al cielo e godervi le stelle. Devo ancora trovare un posto dove si vedono così bene, belle luminose in un cielo nero e profondo. Non scordatelo!

Nove rintocchi di campana mi hanno svegliato, Davi ancora se la dormiva alla grande, e il sabato mattina si è affacciato così, in bianco! Tanta neve, soffice e scricchiolosa. Bella! Era tanto che non toccavo la neve! La tentazione è stata troppo forte così ho spalancato la finestra e... Davi si è alzato! :-P

La neve a Preci, il giardino di Casa Fidani imbiancato! :-)

Un weekend bellissimo! Abbiamo scelto il menù per il ricevimento, che faremo all' Hotel Agli Scacchi, l'avevamo già detto? Abbiamo anche scelto la torta, che farà la Pasticceria del Bar Sibilla a Visso.

E poi, abbiamo fatto un sopralluogo sui posti dove i nostri ospiti possono andare a dormire, e abbiamo trovato delle soluzioni che ci piacciono molto! Sì!!
Basta, non dico più niente... lascio parlare un video molto interessante che ritrae le avventure dello Sposo.






Davi - Lo Sposo

E vabbe' diciamola tutta. Mi dissocio dal video pubblicato, in realta' non ero io ma una mia controfigura. Io in quel momento stavo ancora dormendo mentre la mia controfigura e' stata buttata giu' dal letto causa nevicata mattutina.

Per il resto invece c'ero io e non la mia controfigura e la nostra nubenda ha detto un po' tutto. Abbiamo mangiato e abbiamo definito il nostro fantastico menu'... cominciate a leccarvi i baffi signori miei e poi c'e' stato l'incontro con il pasticciere. Un pasticciere da mordere... profumava di dolce da morire e aveva le mani che emanavano profumo di frutta...gnam!

E poi c'e' stato Cicerone/Cicerona la nostra cagnetta guida che ci accompagnati tra le diverse soluzioni per accomodare gli ospiti. Tanta neve e tanto silenzio ci ha accolto a Il Collaccio e li' sul monte abbiamo incontrato la nostra cagnetta che inizialmente ci ha abbaiato e ha fatto un sacco di storie, ha fatto finta di fare il muso cattivo (che ridere) e invece dopo che ha scoperto che eravamo innocui ci ha fatto strada e ci ha mostrato le sue prodezze tra cui un salto a mezz'aria a ralenty (wow!).

La Cicerona al Collaccio... e la casetta che ospiterà qualche ospite in gruppo! :-)

Comunque pranzo fatto e mangiato, torta scelta, soluzione letti trovate. E poi tanto tanto freddo e scene di ordinaria follia come la pizza fast food (molto fast!), crema catalana flambe' (aiuto come si spegne) e il tentativo di derubare il cameriere che mi e' costato 6 ore di risate post sbornia dovuta alla crema catalana. Ottimo week end! Veramente ottimo.

I sopralluoghi di Davi e Fra, La Madonna della Peschiera e Il Collaccio imbiancati! :-)

5 commenti:

  1. "Il video? non esiste proprio!!"...le ultime parole famose! ;) mi fate scompisciare!!
    w la neve!!
    Chiara Sarny

    RispondiElimina
  2. @ David: sai che svegliarti in quel modo è giusta causa di divorzio anche se non sei ancora sposato?

    Marco

    RispondiElimina
  3. Esattamente! Donna avvisata...

    Marco

    RispondiElimina
  4. Ma!!!! Insomma!!! Anche il bradipo Marini sarebbe sceso con uno scatto felino per godersi la neve!!
    Come si poteva resistere?!?! :-)

    Tra l'altro Lo Sposo oggi deve pensare solo a una cosa... "coup de theatre"
    hihihihi! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...