Chi è la Sposa?

Fra è la Sposa e non solo quello perché dopotutto una sposa è per periodo di tempo mentre lei è soprattutto la ragazza che ho scelto e che mi ha scelto...ma non facciamo troppo i romantici. Da dove iniziare per raccontare Fra...
Bé Fra è romantica, ma non eccessivamente, cioè non è una di quelle ragazze tutte rosa e merletti, cioè le piacciono ma le piace anche giocarci. E' questa una delle cose che di lei preferisco, la capacità di giocare e di sdrammatizzare...certo in alcuni casi è stato problematico anche il suo essere elemento di disturbo di momenti romantici, però il bello è anche quello. Adora il Natale e il Carnevale e ama mascherarsi e tirare i coriandoli. Le piace festeggiare e brindare e il suo compleanno è sempre un evento...se fosse per lei dovrebbe diventare Festa Nazionale.

Oh quanto so belli i coriandoli!

Poi vediamo, pensiamo...Fra è giocosa e dispettosa, un po' scimmietta come dice lei e non sto qui ad elencare i mille dispetti che è capace di farmi perché sono cose che non vi riguardano, però ne sanno qualcosa le mie povere ciabattine :-) Lei è una danzatrice, anche se ormai un po' ex danzatrice ma a lei non lo diciamo. Ama la danza sempre e comunque e vorrebbe ballare ogni cosa...salsa, merengue, danza orientale...

mmm...come potrò disturbarlo mentre sta comodo sul divano?!

Ma passiamo alle note dolenti Fra anche detta "millepiedi" e lei sa perché è molto disordinata, e non per esagerare ma è molto disordinata. Mentre nel mio armadio cinguettano gli uccellini nel suo scricchiolano gli scaffali...ovviamente anche questo difetto mi piace perché dopotutto che sarebbe casa nostra senza le sue scarpe ovunque :-)

Ops! Avrà mica aperto i miei cassetti o il mio armadio?
Poi che altro dire Fra ama le piante, è capace di sintetizzare in un tragitto in un scooter tutta Cenerentola (canzoni comprese), Fra in ogni foto ha i capelli diversi, ama rivedere sempre gli stessi film perché ne conosce le battute a memoria. Fra è adorata dai bambini ed è la loro amica migliore perché non si tira mai indietro con loro, e mi piace questo perché la tiene ancora all'infanzia che in fondo deve far parte di noi.
A Fra piace mangiare soprattutto la cucina italiana. Ci prova a mangiare etnico ma proprio non ci riesce...datele un piatto di pasta al sugo, una fettina e l'insalata e via...lei ruba il cibo nel piatto e ruba la mozzarella di nascosto perché non potrebbe mangiarla. A lei non piace lavare i piatti ma cucina a meraviglia anche perché se fosse per me la cucina sarebbe solo un stress.

Come sono bella nel mio taglio di capelli mai uguale al precedente.
Lei è la mia modella preferita, le foto più belle che ho fatto hanno lei come soggetto e lei mi fa appassionare a molte cose. E' merito suo il mio amore per l'arte, per la fotografia e per il tango...La sua passione per le cose me la trasmette ogni giorno e per fortuna altrimenti forse la mia apatia potrebbe prendere il sopravvento.
Io e lei non siamo anime gemelle perché diciamolo le anime gemelle sono noiose...noi siamo anime complementari che s'incastrano a perfezione.

4 commenti:

  1. mi piace come mi vede lo sposo! <3
    ma... io non sono una ex danzatrice... sono una danzatrice in ferie! :-D

    RispondiElimina
  2. non avevo visto questa sezione...mi state uccidendo! <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...